Crema alla bava di lumaca per il viso: elastina e acido glicolico

Linea innovativa – Effetti anti-età visibili – Bava purissima di lumaca Helix Aspersa

Crema alla bava di lumaca

Crema alla bava di lumaca per il viso: elastina e acido glicolico per pelli secche e grasse

La crema alla bava di lumaca è un prodotto di bellezza su cui esiste ancora qualche diffidenza, diffidenza destinata a essere completamente cancellata una volta conosciuti i benefici di questa sostanza.

La crema di lumaca è una crema che ha come principale ingrediente proprio la bava di lumaca, che si ricava con un processo esclusivamente cruelty free da lumache provenienti da un allevamento a ciclo biologico completo e all’aperto.

Un processo di laboratorio permette poi la trasformazione della bava – in aggiunta ad altri elementi, tutti biologici e sostenibili – in una crema bava di lumaca.

Le formulazioni dei singoli prodotti variano in funzione della sua tipologia. Tra i diversi cosmetici possiamo trovare una crema viso alla bava di lumaca, ma anche creme corpo e scrub, sieri, shampoo e bagnoschiuma.

Quindi, se ti stai chiedendo se è possibile realizzare una crema con bava delle lumache, la risposta è sì, come quelle di Mira Cosmetici!

Spedizione rapida e sicura

Consegna gratuita oltre 60€

Garanzia reso entro 14 giorni

Pagamenti sicuri e veloci

Prodotti garantiti e naturali

Crema viso alla bava di lumaca

crema bava di lumaca nutritiva e rigenerante

La nostra produzione prevede la realizzazione di formule specifiche non solo per la zona del corpo, ma anche per l’obiettivo da raggiungere e la situazione di partenza della tua pelle.

Così, una pelle grassa richiederà un forte potere idratante senza ungere, mentre una secca dovrà privilegiare l’azione esfoliante.

C’è di più: la bava delle lumache in crema è in grado di soddisfare entrambi questi requisiti!

Possiede infatti una componente nutritiva e rigenerante fornita dall’elastina, ma anche una componente esfoliante, dovuta invece alla presenza di acido glicolico.

Le eccezionali proprietà della bava di lumaca la rendono adatta a ottenere risultati anche apparentemente in contrasto tra loro.

Pelle secca: la crema viso alla bava di lumaca riesce a contrastare i fenomeni tipici della pelle secca, nonché quelli dovuti all’invecchiamento.

Questo è possibile grazie all’elastina: si tratta di una sostanza naturale, di cui è composto l’80% del tessuto della nostra pelle insieme alle fibre di collagene.

La naturale presenza di questo elemento nella nostra pelle non basterebbe però a contrastare i fenomeni di invecchiamento: per questo dobbiamo integrarli con delle sostanze esterne. Il muco secreto dalla lumaca, utilizzato come componente attivo in una crema, può rendere i tessuti più elastici e tonici, andando a colmare i solchi tracciati dalle rughe. Inoltre, per le pelli secche ma giovani, l’elastina fornisce una ricca idratazione.

Pelle grassa: la bava delle lumache in crema è incredibilmente efficace anche per le pelli grasse, configurandosi quindi come un’ottima crema per acne, grazie alla presenza dell’acido glicolico, che è comunemente utilizzato in tutte le creme artificiali per pelli con tendenze acneiche.

La bava di lumaca per acne è quindi un’alternativa completamente naturale, bio ed ecologica rispetto alle altre creme presenti sul mercato. Infatti ha un fortissimo potere idratante ma non contiene sostanze oleose che potrebbero, invece, causare effetti negativi sulle pelli grasse.

Ma questi non sono gli unici benefici che la bava di lumaca in crema può offrire: combinata ad altri elementi naturali può agire anche su altre zone del corpo.

Scegli la crema alla bava di lumaca più adatta al tuo viso tra le proposte del nostro e-commerce di cosmetici bio!

Una crema, più formulazioni

crema bava di lumaca formulazioni specifiche

I nostri prodotti